Daily Airspace Bulletin Switzerland (DABS)

Il DABS è una pubblicazione aviatoria ufficiale della Svizzera e fornisce, a richiesta, le informazioni di attualità sullo stato dello spazio aereo destinate all'aviazione VFR, in base alle pubblicazioni NOTAM. I NOTAM concernenti l'intero spazio sovrano svizzero o più aree dello stesso, come p.es. i voli notturni MIL, figurano solo nella parte di testo del DABS a tergo.

Per le informazioni dettagliate bisogna consultare il NOTAM.

Contenuto del DABS: pericoli, restrizioni e cambiamenti nello spazio aereo all'interno del territorio sovrano svizzero, comprese le attivazioni di TEMPO, CTR e TMA. Le zone di tiro militare figurano nel DABS se il vertice della traiettoria è ad almeno 250 m/AGL.

Il DABS (munito di data, ora e numero della versione) è disponibile a partire dalle 1300 LT del giorno precedente per il giorno seguente e viene aggiornato in base alle pubblicazioni NOTAM.

Scala del DABS 1:1'250'000 in formato A4.

Il DABS viene pubblicato da skyguide AIM Services, settore KOSIF (Servizio di coordinamento per il tiro e la sicurezza aerea).

La revoca anticipata delle restrizioni dello spazio aereo non sempre appare nel DABS. Le informazioni più aggiornate si possono ottenere dal Flight Information Center (FIC) o telefonando al KOSIF (al numero +41 44 813 31 10).

 

Inizia oggi stesso la tua prova gratuita per 14 giorni!

Questa offerta include:

  • Accesso completo a tutte le funzionalità NOTAM
  • Accesso completo a tutte le funzionalità informazioni meteorologiche
  • Accesso al servizio piano di volo
    (la transmissione non è permessa)

Non è necessario la carta di credito.

Scrivici per saperne di più.
helpdesk@skybriefing.com